i migliori franchising del momento: quale scegliere?

16 gennaio 2019 / di Redazione

Desideri approcciarti al mondo dell'imprenditoria, aprendo un'attività in franchising, ma non sai quali sono i settori più redditizi al momento? Questo articolo ti guiderà a scoprire quali i migliori brand in franchising del momento! Continua a leggere per scoprire moltissime informazioni e trovare il tipo di attività che fa al caso tuo.

Migliori settori di investimento in franchising

Se ti stai avvicinando al mondo dell'imprenditoria o desideri diversificare il tuo capitale in diversi settori, il franchising può risultare un metodo di investimento molto valido, che tuttavia richiedere conoscenze dei settori e un'analisi dettagliata. Infatti, attraverso il metodo del franchising avrai la possibilità di aprire un'attività surrogata a un grande brand già affermato e conosciuto nel suo settore che, a seguito del pagamento di una quota fee di ingresso, ti aiuterà ad aprire la tua attività seguendo le regole, il design, il marketing e le modalità di gestione, il nome dello stesso brand. In questo modo riuscirai ad affermarti nel settore con maggiore facilità, utilizzando strategie già sperimentate e approvate dalla casa madre. Un grande esempio è il franchising Mc Donald's che ha espanso il suo marchio nel territorio favorendo l'apertura di attività affiliate in tutto il mondo. Attualmente, ci sono moltissime attività in franchising e proprio per questo motivo è bene analizzare ogni settore per capire quali siano davvero i franchising più conveniente e redditizi. Al momento, i settori del franchising che si stanno rivelando maggiormente redditizi sono:

  • il settore della ristorazione
  • il settore marketing e di servizio alle aziende
  • i franchising legati alla vendita di cannabis light
  • il settore dell'assistenza

Migliori brand in franchising del momento

Andando in ordine, il settore della ristorazione in franchising è in continua crescita grazie alle molte proposte molto differenti tra loro. Ovviamente, in questo campo rientrano non solo i ristoranti, ma anche i bar, i fast food, gli street food. Parlando invece del franchising nel settore marketing, le esigenze delle aziende sono in continua crescita, sopratutto del marketing online. In questo settore sono molto quotate le attività legate al social media marketing, la creazione di app. Il settore del franchising di cannabis light è in Italia qualcosa di nuovo, che sta prendendo piega in tutte le città. Si tratta di investimenti originali e che al momento, vista la novità, fruttano molto. Infine, troviamo i franchising di assistenza domiciliare nel quale vi è sempre una maggiore domanda, sopratutto nel settore dell'assistenza all'anziano. Questa crescita della domanda è dovuto al fatto che in Italia, attualmente l'età media della popolazione è di 50 anni. Gli anziani sono in aumento e per questo motivo le agenzie badanti risultano essere un'opportunità di franchising molto valida. Quando sceglierai il settore che fa al caso tuo,dovrai valutare il tipo di investimento richiesto, studiare e informarti sulle statistiche e i rendimenti dell'azienda che hai scelto, tenere conto di ogni pro e contro.

Se desideri aprire un'attività nel settore dell'assistenza agli anziani, Santa Rosa Assistenza è attualmente l'agenzia di selezione e collocamento badanti numero 1 in Italia. Potrai richiedere informazioni, senza impegno, tramite il nostro sito oppure recandoti nell'agezia Santa Rosa più vicina a te!

Scritto da Redazione