Aprire una filiale con Santa Rosa Assistenza

30 ottobre 2019 / di Redazione

Può arrivare un momento nella vita di una persona in cui si ha la necessità di cambiare vita. Spesso, uno dei maggiori motivi di insoddisfazione presente nella nostra società riguarda la vita professionale. Per esempio, una persona si può stancare di lavorare come dipendente, di essere una casalinga, di fare un lavoro per cui non ci si sente portati o in cui ci si sente stretti. Questi sono alcuni dei motivi per cui le persone scelgono di intraprendere una carriera imprenditoriale. Essere imprenditore significa investire il proprio capitale in un'attività propria di cui vi si sarà il capo. Scopriamo i motivi che spingono imprenditori e altre tipologie di persone ad aprire una filiale con Santa Rosa Assistenza.

Perché scegliere il franchising?

Il franchising è una strategia imprenditoriale che parte da un'azienda "madre". Per espandere i propri beni o servizi nel territorio, l'azienda crea una rete di frachising, ovvero una serie di attività affiliate alla prima. Attraverso il franchising, l'imprenditore esperto che desidera diversificare i propri investimenti ha la possibilità di investire in un settore a lui magari sconosciuto, ottenendo il supporto di esperti del settore che si sono già affermati nel mercato (casa madre). Per chi è alle prime armi con il mondo dell'imprenditoria questa opportunità risulta doppia, in quanto il supporto della casa madre ridurrà i fattori di rischio dell'azienda. Infatti, attraverso il franchising gli affiliati ricevono i modelli organizzativi da seguire, il design del franchisor, i prodotti, le tipologie di servizi, il marketin, il logo ecc. Per capire meglio, così facendo si aprirà un negozio a catena, per esempio come quello Mc Donald's.

Aprire una filiale con Santa Rosa Assistenza

Santa Rosa Assistenza è un'agenzia di selezione e collocamento badanti, nata nel 1999 per sopperire alla mancanza di badanti professionali nel nostro paese. L'Italia è uno dei paesi con il maggior tasso di anzianità, il primo in Europa e il secondo nel mondo, e per questo motivo il bisogno di assistenza è costante e crescente. Volendo amplificare questa realtà si è creato il sistema di franchising, molto presente al nord Italia. L'investimento per aprire una filiale con Santa Rosa Assistenza è di 27.000 euro totali, che comprendono 10.000 euro di fee d'ingresso e 17.000 euro di investimento iniziale. Attualmente, l'80% delle aziende italiane non supera i 5 anni di attività, per questo motivo il sistema di franchising risulta vantaggioso poiché, rispetto all'apertura di un'azienda con un proprio marchio, consente di aprire un'attività già conosciuto, piazzata sul mercato, attiva. Il sistema di franchising di Santa Rosa Assistenza permette di investire in un settore funzionante e da la possibilità a imprenditori abili di diversificare il proprio capitale, ma anche a quelli inesperti grazie alla sua assistenza costante. Infatti, l'azienda segue il neo imprenditore sin dall'inizio, conducendolo in un percorso di crescita professionale e personale grazie al servizio di coaching. Nello specifico, Santa Rosa Assistenza fornisce un supporto amministrativo, gestionale, di marketing strategico attraverso i il coaching personalizzato.

Per avere maggiori informazioni visita il sito web Santa Rosa Assistenza o recati in una delle agenzie!

Scritto da Redazione